I nostri Partner
Per le nostre pratiche e consulenze collaboriamo con sigle di rilevanza nazionale. Per questo motivo nei nostri uffici troviamo una risposta per tutte le esigneze.
Ecco a vuoi le nostre collaborazioni più importanti per i servizi che offriamo.
Confintesa
Confintesa è una Confederazione sindacale presente su tutto il territorio nazionale fin dal 2003, anno della sua fondazione, attiva soprattutto nel pubblico impiego.
Dalla sua fondazione ha espresso forti critiche sul sistema di rappresentanza sindacale esistente in Italia e propone una sua autoriforma.
Le società avanzate contengono contraddizioni laceranti e pericolose per la loro stessa esistenza, sviluppano tensioni sociali simili alle primitive lotte per la sopravvivenza, mascherate da posizioni politiche e ideologiche, piuttosto che alle formidabili aspettative di una società civile.
La conseguenza è che le strutture portanti dello Stato dimenticano l’unione di intenti e di aspirazioni, dimenticano l’orgoglio e la coscienza di appartenere ad un gruppo umano con un denominatore comune (popolo, nazione, paese, stato, o come lo si voglia denominare), diventando un coacervo di combriccole che si contendono logore strutture nel disperato ed inutile tentativo di continuare a mantenerne il controllo. Non sanno più di appartenere alla stessa unità e non perseguono altro che i loro specifici interessi.
Dal trionfo del “particolare” trae vigore la lotta per la sopravvivenza, generando un devastante effetto domino su tutte le categorie sociali, fino al livello più basso, che può essere solo sfruttato perché più in basso non c’è nessun altro da usare.
E, in questo modo, perdono forza diritti vecchi e nuovi: dal diritto all’istruzione alla tutela della salute, dalla difesa del welfare alla tutela dell’ambiente, dal diritto al lavoro allo sviluppo dell’arte, della conoscenza in generale, che sembrano ormai non avere più alcun contenuto sociale.
Confintesa respinge la logica dei predatori e dello scontro insensato di tutti contro tutti. Afferma il valore della solidarietà e considera fondamentali il pieno rispetto della libertà e del pluralismo che ne consegue, rifiutando qualsiasi monopolio.
La nostra Storia
Veloci, Economici, Professionali. Ecco perchè